I nostri mobili sono tutti eseguiti artigianalmente dalla creazione del mobile alla laccatura e decorazione.

Sono fatti appositamente con legni che si prestano perfettamente alla laccatura, quali massello di abete e pioppo o faggio, qualora la parte del mobile sia particolarmente estesa, si preferisce usare non il massello ottenuto dalla segazione di un’unica tavola, bensì un insieme di listelle più ridotte in dimensione in modo da liberare le tensioni interne presenti nelle fibre del legno. A volte le liste vengono riassemblate a pettine per aumentare la superficie di incollaggio e quindi la tenuta nel tempo del manufatto, quindi a differenza di tanti altri che “vendono” ma non producono questi mobili, vi ricordiamo che legni quali noce, ciliegio ecc. non impreziosiscono questo tipo di mobile e non sono assolutamente adatti a questo tipo di creazione, il pregio si ottiene da un tipo di laccatura imparata negli anni dalla nostra famiglia e sicuramente non paragonabile a quelle industriali che si possono trovare altrove.

Tutti i decori sono dipinti da un’esperto pittore, non si tratta assolutamente di stencil o applicazioni di bassa qualità, ciò fa si che ogni mobile sia un pezzo unico, eventuali mobili su misura possono essere fatti simili a quelli visti in negozio ma non uguali. Colore, invecchiamento possono variare ed eventuali piccole imperfezioni non sono da considerarsi difetti ma segno della completa esecuzione manuale del mobile.

Consegniamo in tutta ITALIA con un corriere di fiducia,i costi variano in base alla destinazione e all’ingombro del mobile richiesto,la consegna e da considerarsi “sponda camion”,facchinaggio escluso,potete contattarci via telefono o mail per ulteriori chiarimenti.